n w    w w w w

baner
PERCORSO:   VIDEO
large small default
Video
Reportage del Fatto Quotidiano sul caso distacchi utenze a Cremona PDF  | Stampa |  E-mail

rubinettoImpossibilità a pagare le bollette, morosità che si accumulano e stop dell'erogazione del servizio. E' la situazione che stanno affrontando 239 famiglie della città di Cremona e la tendenza negativa è in aumento, nonostante Aem abbia giudicato il fenomeno numericamente irrilevante. Questo il video girato dalla web Tv del Fatto Quotidiano sul caso distacchi a Cremona.

Per maggiori info:

> Qui il link alle interviste del Comitato rilasciate a radio onda d'urto sul caso distacchi utenze

> Qui il link alla petizione che vi chiediamo di firmare e far girare!

 

 

Share
 
"Tutti sotto il comune, il nostro voto va rispettato!" - il video della manifestazione PDF  | Stampa |  E-mail

Video di Maurizio Corda

Share
 
Chiare, fresche e dolci acque, quanto ci costerete? - Telecolor 7 novembre 2012 PDF  | Stampa |  E-mail

Brano del periodico di approfondimento condotto dal giornalista Fabrizio Loffi per Telecolor dal titolo “chiare, fresche e dolci acque…ma quanto ci costerete?”, andata in onda mercoledì 7 novembre 2012.
Si discutono le conseguenze della delibera presa l’11 ottobre dall’Ufficio d’Ambito di Cremona con la quale si apre l’intero servizio idrico provinciale ai privati. Se questo indirizzo politico diventasse realtà, Cremona sarebbe la prima provincia italiana a privatizzare il servizio idrico dopo il referendum del luglio 2011, una vergogna che resterà nella storia di Cremona grazie soprattutto al sindaco-canoista Oreste Perri.
Intervengono:
- il presidente dell’Amministrazione Provinciale di Cremona Massimiliano Salini, convinto privatizzatore sin dal primo minuto del suo mandato
- il presidente dell’Ufficio d’Ambito sindaco Giampietro Denti (uno degli autori della delibera)
- l’assessore del Comune di Cremona Francesco Bordi (uno degli autori della delibera)
- il sindaco di Casalmaggiore Claudio Silla
- il portavoce del Comitato Acqua Pubblica del Territorio Cremonese Giampiero Carotti.

Telecolor è una emittente locale che da sempre segue con attenzione la partita della privatizzazione del servizio idrico ed è meritoriamente e particolarmente attenta alle questioni ambientali (come dimostra ad esempio una recente sentenza: http://cremonademocratica.org/2012/11/05/ecco-la-sentenza-che-scagiona-telecolor-dalle-accuse-di-arvedi-compariva-nel-programma-anche-il-deputato-pizzetti-favorevole-allampliamento-dellacciaieria/).
Ai lavoratori ed amministratori di Telecolor e a Fabrizio Loffi vanno i ringraziamenti del Comitato Acqua di Cremona per lo spazio sempre concesso e la professionalità costantemente riversata nei contenuti degli approfondimenti giornalistici.
Si ringrazia Maurizio Corda Da Bolotana per la preparazione degli spezzoni di trasmissione.


video in 4 parti
- prima parte
- seconda parte
- terza parte
- quarta parte

Share
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 5